Ultimo post della giornata, spero...
Vi inserisco due link importanti, per essere ancora più connessi e inseriti nella vita della scuola.
Il primo è il sito (morituro) della scuola:
Istituto Sommariva
Il secondo è la pagina dell'Istituto su Facebook...che è ancora a 3 "Mi piace".
Istituto Sommariva su Facebook
Il primo va utilizzato praticamente solo per il "guest book" (i messaggi), ma l'altro cercate di farlo conoscere anche ai vostri compagni fuori dalla 3B (a differenza di questo blog!). Potete aggiungerlo nelle vostre info nel settore "Scuola"
Ancora buone vacanze!
Visualizzazione post con etichetta Scuola. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Scuola. Mostra tutti i post
mercoledì 31 ottobre 2012
I vostri impegni
Cari piccoli alunni,
oggi è stato il vostro ultimo giorno di scuola e stasera...è Halloween!!! Festeggerete la famosa ricorrenza anglosassone? Qualche party in costume previsto? Qualcuno si travestirà da strega, zombie, vampiro o Onedirection? Non rimpinzatevi troppo di dolcetti, in ogni caso!
Per aiutarvi a organizzare il vostro lavoro "vacanziero", vi propongo la lista delle attività che andrete a fare a breve. Vietato dire: "Non lo sapevo!", quindi.
Lunedì 5/11/2012 I miei ragazzuoli ECDL dovranno presentarsi per la lezione dalle 14 alle 15.30
Mercoledì 7/11/2012 i vostri genitori sono CALDAMENTE invitati all'incontro, alle ore 20.30, con il dott.Cunico, che esporrà il programma degli incontri che andrà a tenere con le classi terze...quindi anche con voi. Il corso si basa sul concetto di "affettività" e immagino che i vostri familiari saranno curiosi di sapere come sarà impostato (e anch'io, del resto).
Lunedì 12/11/2012 ci sarà appunto il vostro primo incontro, dalle ore 10 alle 12...che bello: potrete comunque essere interrogati in geografia all'ultima ora!
Lo stesso pomeriggio i miei piccoli informatici avranno il corso ECDL, solita ora.
La sera stessa i vostri genitori sono CALDAMENTE invitati al terzo e ultimo incontro del progetto "Crescere insieme", insieme con i vostri docenti, gli allenatori sportivi, i catechisti e i parroci. Ore 20.45
Giovedì 15/11/2012 ci sarà il vostro consiglio di classe, con la presenza dei rappresentanti dei genitori. Ahi-ahi: in questa occasione decideremo definitavamente attività e gite da fare/non fare.
Venerdì 16/11/2012 si terrà il secondo incontro sull'affettività, dalle ore 8 alle 10: "perderemo" un'ora insieme, vi dirò quale materia non portare.
Sabato 17/11/2012: dovreste avere un'attività che spero per voi piacevole e interessante, diversa dal solito, ma...vedremo!
Ora vado, cercherò di abbellire in qualche modo il nostro blog.
Buone vacanze e buono studio
Iscriviti a:
Post (Atom)