mercoledì 5 giugno 2013

Giulia-Angela



DATI TECNICI
TITOLO ORIGINALE: Et maintenant,  on va où?
REGIA: Nadine Labaki
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia, Libano, Egitto, Francia
ANNO DI PRODUZIONE: 2011
GENERE: commedia (drammatico, musical)
DURATA:  110'
INTERPRETI PRINCIPALI: Nadine Labaki, Claude Msawbaa, Kevin Abboud, Alì Haidar, Yvonne Maalouf.

In un villaggio libanese isolato tra le montagne, vivono cristiani e musulmani. Alcune donne si recano al cimitero danzando per andare a trovare i loro cari e si dividono nelle due zone. Un giorno alla radio si sente la notizia che ci sono scontri tra musulmani e cristiani in altre parti del Paese. A questo punto gli uomini delle due religioni iniziano a voler farsi la guerra a vicenda, mentre le donne fanno di tutto per impedirlo, fino ad arrivare al punto di preparare dei dolci all'hashish e ingaggiare delle ballerine russe per cercare di distrarli.

Un elemento positivo di questo film è il ruolo delle donne, che fanno di tutto per tenere unito il villaggio e non creare ulteriori vittime. Le scenografie sono fatte molto bene, sembrano realistiche, così come i dialoghi. La trama del film è stesa male, per esempio non si capisce chi sia il protagonista, l'argomento di cui si sta parlando,  il messaggio che la regista vuole trasmettere

Nessun commento:

Posta un commento