mercoledì 7 novembre 2012

INDOVINA INDOVINELLO!

Oggi vi propongo un doppio quiz: 1) chi riesce a scoprire quale evento si ricorderà venerdì 9 novembre? E' il ventitreesimo anniversario di un fatto che ha letteralmente cambiato l'assetto del mondo, ed è avvenuto in una città europea, ora capitale di un importante Stato. Vabbè, vi ho dato troppi indizi...l'ultimo: questo fatto sarà da noi studiato a fine anno in storia!
2) Che cosa è successo stanotte? Un evento che riguarda il più forte Stato del mondo, ma riguarda ovviamente anche l'intero pianeta. Indovina indovinello...
Con questo post vi ricordo anche l'incontro di stasera per i vostri genitori e mi raccomando, domani portate il fascicolo di orientamento e il LIBRO DI ANTOLOGIA 3B.

12 commenti:

  1. 2)In questi giorni gli americani sono andati a votare
    per eleggere il nuovo presidente d'America. Lo scontro era tra Ryan Romney e Barack Obama! Ha vinto ovviamente
    Obama!!!! ps: ha corretto i temi in classe?? Angela

    RispondiElimina
  2. il secondo è ovvio cioè (come dice Angala) l'elezione di Obama,ma il secondo nn ne sono molto sicuro ma può riguardare l'energia/bombe atomiche????

    RispondiElimina
  3. ci sono!!!! la caduta del muro di berlino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (melo ha detto la nonna ;-))

    RispondiElimina
  4. Melo???!!?? C'è anche pero, arancio e banano lì con te???
    MA CHI SEI????
    Sì, ho corretto i temi, ma devo dare un'ultima lettura, forse ve li porto sabato

    RispondiElimina
  5. Thomas,scusi se non ho messo la firma:-( Ma chi sono arancio e banano?

    RispondiElimina
  6. haaa ora ho capito bene scusi -Thomas-

    RispondiElimina
  7. Anna vi saluta
    -Anna con il profilo di Lucrezia :)

    RispondiElimina
  8. Prof l'ho trovato finalmente :)
    Saluti da Martina:)

    RispondiElimina
  9. Hahahahahahah... mi stupisci sempre Thomas come fai ad non arrivarci??? Comunque non lo so proprio prof
    Filippo

    RispondiElimina
  10. ha-ha-ha comunque chi è riuscito in tutta la classe (o megli quelli che ci entrano) a fare giusto ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? -Thomas-

    RispondiElimina
  11. Ma io lo detto che nn lo sapevo... comunque se in qualche modo ti ho offeso di chiedo scusa.
    Filippo

    RispondiElimina