sabato 3 novembre 2012

Cicloni, tifoni, uragani, willy-willy e chi più ne ha più ne metta!

Abbiamo appena parlato in classe dei cicloni, che sono un fenomeno particolare perchè ha bisogno, per formarsi, di alcune caratteristiche climatiche ben precise, e che si verifica solo in alcune zone del mondo...cioè? 10 punti a chi risponde XD
In questi giorni l'argomento è pure diventato di attualità. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Avete visto i tg?
Avevo cominciato a farvi vedere qualche video su Katrina, un uragano particolarmente potente che ha colpito il sud degli USA nel 2005: Wikipedia lo segnala come uno dei cinque più gravi uragani della storia degli USA, il più grave in termini di danni economici, uno dei più gravi dal punto di vista del numero di morti, il sesto più forte uragano atlantico mai registrato e il terzo più forte che abbia mai raggiunto le coste degli Stati Uniti!
Vi lascio i link dei video più interessanti che riguardano proprio questo fenomeno:


3 commenti:

  1. si prof,ho visto,persino gli squali mamma mia che pauraaaa! noi di twitter abbiamo persino deciso di far salire nei tweet mondiali #prayforUSA . è stato terribile..

    RispondiElimina
  2. Prof purtroppo non sono riuscito a vedere il secondo :-( ma ho guardato il primo

    RispondiElimina
  3. MA CHI SEI?????????
    Per il secondo video, una volta cliccato il link, dovete cliccare in basso, dove c'è il disegnino di un ingranaggio, la risoluzione a 240. Neanche l'autore del video sa perchè si vede solo con questo metodo (mah...)

    RispondiElimina