martedì 22 gennaio 2013

Ancora su Vittore Bocchetta

Non per tormentarvi ulteriormente, ma se volete approfondire la figura del testimone della Resistenza, vi propongo un video presente su Youtube, con un'intervista a V. Bocchetta della durata di circa 15 minuti, correlata dai disegni e dalle opere dell'artista. Ve la consiglio caldamente perchè ci parla di un aspetto di cui non ha parlato stamattina: la situazione a Verona prima della sua incarcerazione e deportazione. Sapere che tutto questo è successo nella nostra città e capire cos'era il fascismo e quali limitazioni della libertà (di chiunque) comportasse, credo sia un dovere di ognuno di noi. Se qualcuno fosse interessato al libro che c'ha lasciato oppure a "Stelle di cannella" me lo può comunicare, oppure può rivolgersi alla biblioteca comunale, che vi farà arrivare libri anche da altre biblioteche, ovviamente gratis!
Infine vorrei chiedere a voi: che ne pensate dell'incontro fatto? Mi sembravate abbastanza coinvolti, sbaglio?

Nessun commento:

Posta un commento