Non per tormentarvi ulteriormente, ma se volete approfondire la figura del testimone della Resistenza, vi propongo un video presente su Youtube, con un'intervista a V. Bocchetta della durata di circa 15 minuti, correlata dai disegni e dalle opere dell'artista. Ve la consiglio caldamente perchè ci parla di un aspetto di cui non ha parlato stamattina: la situazione a Verona prima della sua incarcerazione e deportazione. Sapere che tutto questo è successo nella nostra città e capire cos'era il fascismo e quali limitazioni della libertà (di chiunque) comportasse, credo sia un dovere di ognuno di noi. Se qualcuno fosse interessato al libro che c'ha lasciato oppure a "Stelle di cannella" me lo può comunicare, oppure può rivolgersi alla biblioteca comunale, che vi farà arrivare libri anche da altre biblioteche, ovviamente gratis!
Infine vorrei chiedere a voi: che ne pensate dell'incontro fatto? Mi sembravate abbastanza coinvolti, sbaglio?
Nessun commento:
Posta un commento